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Changelog

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2017-03-14 - Annuncio Fix - Owner Onision
Ciao a tutti,
vi informiamo che dal restart di questa sera 14 marzo 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:

1) Revert AI:

Vengono riportate le AI alla versione precedente per risolvere con calma le anomalie riscontrate dopo l'UP di ieri e per permettervi di continuare a giocare tranquillamente.



2) Vendor:

Fixato problema con i Player Vendor che all'inserimento di un item in un sotto-contenitore, quest'ultimo si chiudeva.



Vi invitiamo come sempre a segnalarci prontamente eventuali stranezze o anomalie, grazie!

Stiamo lavorando a tante altre cose e alcune sono già in fase di test!

Ciao a tutti e buon game

Lo staff di UODreams
2017-03-13 - Annuncio Fix - Owner Onision
Ciao a tutti,
vi informiamo che dal restart di questa sera 13 marzo 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:

1) Spells Mysticism:

a) Spell Trigger:

- Corretto bug per effetto del quale il cooldown veniva applicato al momento in cui appariva il gump di scelta della spell. Ora il cooldown parte dopo che si è ottenuta la Spell Stone nello zaino.

- Ridotto il cooldown da 5 minuti a 3 minuti

b) Stone Form:

- Bonus a tutte le resistenze, che può andare da +1 a +10 in base al valore di Mysticism e Focus/Imbuing

- Aumento del cap delle resistenze, che può andare da +2 a +5 in base al valore di Mysticism e Focus/Imbuing.

Ad esempio: Human con 120 Focus e 120 Mysticism avrà tutte le resistenze a 75 di cap. L'elfo arriverà invece ad 80 Energy avendo già di base 75.

- Immunità da: poison, strangle, bleed, sleep, e dalle riduzioni di stat (Curse, Cunning, Feeblemind e Weaken)

c) Enchant:

- D'ora innanzi non sarà più possibile aggiungere un Hit Magico a un'arma che possiede già uno degli Hit presenti sul gump della spell (Lighting, Fireball, Harm, Magic Arrow o Dispel). Si potrà invece continuare ad applicare sull'arma un Hit Magico diverso da quelli presenti nel gump o un Hit ad area.

Ad esempio: si potrà aggiungere Hit Lighting ad un arco che possiede già la property Hit Velocity.

- Il valore massimo dell'Hit Magico dovuto a Enchant sarà pari a 60 (30 dato da Focus/Imbuing 120 + 30 dato da Mysticism 120)

- L'arma non cadrà di mano se possiede Spell Channeling per effetto di Enchant.

- Se l'arma che si incanta è un artefatto e si ha un livello di skill di 80 Focus/Imbuing, questa riceve solo Spell Channeling senza il malus FC -1

- Ora si potrà utilizzare correttamente un gate avendo l'arma sotto effetto di Enchant equippata.

d) Cleansing Winds:

- Non sarà più possibile castare la spell a terra

- Castando Cleansing Winds su se stessi, si attiva l'effetto ad area al massimo a 3 compagni in party che si trovano nel range della spell

- I pet/evocazioni normalmente curabili possono ricevere l'effetto solo se targettati direttamente.

- I pet/evocazioni non possono ricevere effetto ad area perché non possono essere in party.

- L'effetto ad area non può colpire player di fazioni diverse (su Felucca).

Ad esempio: se il leader del party è un non fazionato, potrebbero essere aggiunti membri di diverse fazioni: in questo caso, se il non fazionato casta su sé stesso la spell, i due fazionati non verranno influenzati dalla spell. Se invece la spell viene castata su sé stesso da un fazionato, la magia potrà influenzare i personaggi del party non fazionati o i membri della stessa fazione.

- D'ora innanzi, se l'effetto della magia rimuove Mortal Strike da un target, allora non applicherà sul pg anche la cura.

- D'ora innanzi, se la cura del veleno fallisce, il target non verrà curato.

- D'ora innanzi, se si rimuove poison con questa spell, l'icona del buff/debuff del poison scomparirà correttamente.



2) Vendor:

- Il vendor in affitto ora può essere aperto e gestito da qualunque personaggio dell'account e non soltanto dal pg che ha fatto l'accordo con il padrone di casa.

- Dato che ora vengono venduti anche item con prezzi molto più alti rispetto al passato, sono state aggiunte le virgole per separare le migliaia. Un milione sarà quindi: 1,000,000. Questa modifica renderà più semplice leggere i prezzi per evitare situazioni spiacevoli o inutili perdite di tempo. Quando andate ad inserire un item e dovete digitare la cifra, NON dovete mettere le virgole, sarà fatto in automatico dal sistema.

- Per questioni tecniche, il vendor non può superare il limite di due miliardi (2,000,000,000) di gold "al suo interno". È molto difficile che si avveri una situazione del genere, ma questo blocco evita conseguenze quali possibili crash del server. Se viene raggiunta tale cifra compare la tag "- CLOSED" al posto di "- EMPTY" o "- ITEMS XX" e finché il padrone del vendor non ritira i soldi per fare spazio, nessuno potrà più comprare e si riceverà un messaggio di avviso.

- Aggiunta la possibilità di comprare i contratti per i nuovi vendor anche dai seguenti NPC: Barkeeper (anche nella versione che si può tenere in casa), Innkeeper e Tavern Keeper



3) Revisione generale delle AI dei mob (intelligenze artificiali), e più specificatamente:

- E' stato ridotto (per quanto possibile) il consumo della CPU da parte delle "intelligenze artificiali", in particolar modo per quanto riguarda evocazioni, animazioni necro e pet, anche al fine di compensare alcuni episodi di lag riscontrati. Nota bene: questo intervento ha richiesto un "refactoring" quasi totale del codice C# delle precedenti AI, pertanto vi invitiamo alla massima collaborazione, segnalando tempestivamente ogni anomalia nella quale doveste incorrere, grazie!

- E' stato altresì rivisto l'algoritmo che governa la skill "Provocation" ed è stato aumentato il range relativo, sia in relazione al Bard Master che ai target; pertanto, ora dovrebbero essere risolti alcuni bug che erano presenti sul Main Server ("Bulbi di Chief Paroxysmus" e altri mob, ad esempio) imputabili all'anomalia in oggetto

- Per quanto concerne la virtù "Honor", è stata rivista la meccanica in modo da impedire che i mob che prendono in "pre-target" un pg, lo attacchino anche quando questo si honora prima di entrare in combat; il fix è al momento sperimentale e migliorabile, perciò vi chiediamo un po' di collaborazione e di pazienza qualora dovessero verificarsi anomalie, grazie

- Sono state rivisitate e corrette le meccaniche con cui i mob individuano, selezionano e perdono i target, nonchè i tempi di reazione relativi

- Per ciò che attiene allo "switch" dei target da parte dei mob, l'algoritmo è stato migliorato (o perlomeno, è stato fatto quanto possibile per migliorarlo) sia per quanto riguarda lo "switch" tra combatant giocanti diversi, sia per quanto riguarda lo "switch" tra master e pet o evocazioni

- Ora il comando "Release" fa sì che, quando i pet vengono rilasciati, si muovano in modalità "wandering" come previsto

- Ora sia il comando "All kill" sia la skill "Provocation" dovrebbero funzionare correttamente all'interno delle case



4) Shepherd's Crook e Gargoyle:

- Ora lo Shepherd's Crook è correttamente indossabile anche dai Gargoyle.

- Di conseguenza anche l'artefatto Virtue Katrina's Crook ora è dressabile dai Gargoyle.



5) Artefatti non pigmentabili:

I seguenti artefatti ora sono correttamente colorabili con i pigmenti di Tokuno

- Ancient Samurai Helm
- Royal Leggings of Embers
- Shamino's Best Crossbow
- The Holy Sword
- Rose of Trinsic
- The Tapestry of Sosaria
- Hearth of the Home Fire



6) Dangerous Adventures:

- Alla morte del Deadroot, se il player avente diritto di loot scelto con il random non si trova nel range di drop, viene "scartato" e viene scelto un altro pg tra gli aventi diritto di loot che sia in range.

- Il muro del corridoio della Slaughter Fortress non dovrebbe più uccidere erroneamente quando non si è al suo interno.



7) Chat di gioco:

- Chi è bannato dalla chat può sapere il tempo restante semplicemente facendo [c

- I player non possono più visionare il tempo di ban altrui



8) Ricerca random target:

- Corretto un bug che impediva ad alcuni mostri di fare determinate special direttamente sul loro attuale target.



9) Armi Throw:

- Ora le armi da throwing ( es. Boomerang ) se lanciati, graficamente risulteranno dressati.



Vi invitiamo come sempre a segnalarci prontamente eventuali stranezze o anomalie, grazie!

Stiamo lavorando a tante altre cose e alcune sono già in fase di test!

Ciao a tutti e buon game

Lo staff di UODreams
2017-02-04 - Annuncio Fix - Owner Onision
Ciao a tutti,
vi informiamo che dal restart di domani 4 febbraio 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:

1) Nuovi vendor mensili: Dopo tanto lavoro, siamo lieti di annunciarvi questi nuovi NPC! I vendor mensili privati sono praticamente identici ai normali vendor privati; la differenza sta nel fatto che hanno un costo fisso mensile di 30000 monete, invece di quello giornaliero basato sul prezzo e numero di item nella loro sacca.

Di conseguenza, si potranno vendere item con prezzi elevati, senza preoccuparsi di quanto questa cosa ci potrà costare ogni giorno. Il che fa una bella differenza!

Ovviamente, potranno anche essere affittati e ci saranno i soliti due costi: quello del vendor (come già detto, 30k al mese) e quello al padrone di casa in base agli accordi presi (1,2,3,4 settimane con rinnovo automatico o senza).

Questi nuovi vendor NON vanno a sostituire quelli vecchi. Sono semplicemente una seconda opzione e starà a voi scegliere quella che fa più al caso vostro.

Se per esempio ho bisogno di vendere item da poche monete (Repair Deed, ecc...), potrebbe ancora convenirmi il vendor con paga giornaliera.

Se, invece, devo vendere artefatti rari, pezzi armor, armi o monili interessanti, ecc...mi converrà optare per i nuovi vendor pagando una cifra fissa.

Per tutte le altre informazioni: leggete qua

1a) Ora i vendor (anche quelli vecchi) segnaleranno alla fine del nome se sono vuoti (es: Il Mercante - EMPTY) o se hanno degli oggetti in vendita (es: Il Mercante - ITEMS 12)

1b) Ora i vendor (anche quelli vecchi) al passaggio del mouse segnaleranno la data dell'ultimo aggiornamento (Update: mm/dd/yyyy). Finché non saranno aggiornati, quelli vecchi non mostreranno update.

Con queste modifiche siamo abbastanza convinti/speriamo di rivedere i vendor in piena attività!

2) Teleport e discorso "relative": Dopo aver castato la spell Teleport il delay per utilizzare una special sarà tra 350ms e 3500ms. Per il resto, al momento, non saranno applicate altre modifiche. Vogliamo vedere come va la situazione in questo modo.

3) Slot dress errato: Sistemato lo slot del dress di alcuni item Gargoyle che permetteva di sovrapporre due tipi di kilt diversi.

4) Polymorph Gargoyle: Se un Gargoyle viene polimorfato (es: in topo dal Barra) ed era in volo, ora scenderà e camminerà.

5) Corda galeoni: Ai galeoni di Bucca ora la corda permette di teleportasi solo in un raggio di pochi tile.

6) Bug su Discordance player e mob: Se un target è già stato discordato da un player, non potrà essere discordato una seconda volta (sommando gli effetti) da un mob e viceversa. Es: se dalla Meli provoco un Satiro contro di lei e lui la discorda, io non potrò discordarla per avere un doppio discord. O io o il satiro.

7) Modificata la funzione Friend della chat: Da adesso ogni amicizia dovrà essere accettata e comparirà correttamente a tutti e due i player. Siete invitati a guardare (ovviamente dopo il restart) la lista dei vostri amici per controllare che non vi sia qualcuno che vi aveva aggiunto a vostra insaputa. Per vedere la lista potete fare [fri e per togliere un'amicizia vi basterà cliccare sul pallino vicino al nome di un player e si aprirà il suo profilo da cui potrete togliere la spunta da "friend".

8) Reward Robe [Premium]: I vestiti Premium di tipo "Dress" si potevano indossare anche senza avere l'anzianità per poterlo fare.

9) Artefatti non pigmentabili: Bone Crusher e Gauntlets Of Nobility ora sono correttamente colorabili con i pigmenti di Tokuno.

10) Throwing/Parrying: Rivisto il calcolo del malus di un pg con Throwing che indossa uno scudo.

11) Modifica nome al "Transfer": Da adesso si chiamerà "Quick Start System" o "Quick Start" per evitare di creare confusione ai nuovi player che magari credono che si debba possedere per forza un account in un altro shard per usufruire di questo servizio. Quindi anche i nuovi item in game avranno questo nome (robe, biscotto, ecc..).

12) Special Moves delle Wand: Le special moves delle wand ora funzionano correttamente

13) Spell Trigger: Fixato bug per cui si potevano ottenere alcune Spell Stone senza avere il livello di skill necessario e impostato il cooldown a 5 minuti prima di poter riutilizzare la spell dopo aver creato con successo una Spell Stone. Stiamo anche rivedendo altre spell di Mysticism per farle funzionare correttamente.

14) Contenitori e Promotional Token: Aggiunto check per evitare che siano usati anche se ci sono ostacoli che ne impediscono la visuale

Vi invitiamo come sempre a segnalarci prontamente eventuali stranezze o anomalie, grazie!

Stiamo lavorando a tante altre cose e alcune sono già in fase di test!

Ciao a tutti e buon game

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